Iscrizioni e criteri di accoglienza
Criteri di accoglienza delle iscrizioni per l’A.F. 2025/26
Di seguito i criteri di accoglienza, rivisti dal Collegio dei formatori del CFP Educo nella sessione del 13 novembre 2024 e validi per l’A.F. 2025/26:
Criteri attribuzione doti A.F. 2024/25
Il Centro di formazione professionale Educo organizza percorsi di Istruzione e Formazione professionale cofinanziati attraverso il sistema dotale di Regione Lombardia: questo sistema prevede che il budget attribuito ad Educo sia poi suddiviso in doti individuali, attribuite a studenti e studentesse iscritti e frequentanti.
Poiché il budget assegnato storicamente non copre la totalità dei nostri studenti, Regione Lombardia stabilisce i criteri per l’assegnazione delle doti, che sono dettagliati nel documento allegato.
Educo garantisce comunque la fruizione dei percorsi formativi anche ad allievi sprovvisti di dote, fino al numero di 28 unità per corso nelle classi prime. Eventuali deroghe a questo numero potranno essere effettuate nelle classi seconde o terze qualora siano presenti studenti coinvolti in percorsi di recupero della dispersione scolastica (drop-out) oppure assunti con contratto di Apprendistato ex Art. 43.